Metadata and Analytics

Actions
Loading...
ECM - Enterprise Content Management
  • Non in evidenza
  • wpsadmin wpsadmin
  • wpsadmin wpsadmin

Business Application

ECM - Enterprise Content Management

Actions
Loading...

ECM - Enterprise Content Management

Last updated Dec 3, 2015

ECM, Enterprise Content Management, Filenet

Soluzioni ECM: contenuti al centro per decisioni più intelligenti

La proliferazione di numerosi strumenti per la produttività individuale impone l'urgenza di realizzare - a livello aziendale - un’infrastruttura di gestione delle informazioni che elimini - o riduca drasticamente - tutti i rischi associati al rapido sviluppo di silos di informazioni in azienda.
Attraverso software dedicati alla cattura, archiviazione, gestione e condivisione di documenti e contenuti e alla loro movimentazione in azienda tramite i principali processi di business, consente alle imprese di poter utilizzare il proprio patrimonio informativo quando è necessario.
L'evoluzione dei sistemi di Enterprise Content Management va proprio nella direzione di un approccio unitario alla gestione delle informazioni, di cui documenti e contenuti sono un elemento fondamentale per diffusione e quantità.
IBM è leader nella tecnologia di Enterprise Content Management, e le recenti acquisizioni aziendali effettuate in quest’area, come ad esempio Filenet, contribuiscono a rafforzare e completare un’offerta sempre più ricca.

Le informazioni non strutturate

Nonostante la quantità di contenuti creati ogni giorno, la metà dei responsabili di business afferma che non è in grado di accedere alle informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro. Le informazioni non strutturate, come e-mail, immagini, video, documenti, social media e tutto ciò che non si trova tra le colonne e le righe di un database, costituisce l'80% delle informazioni. È una sfida costante per estrarre da queste informazioni sia il valore di business che per controllare i costi di storage e infrastruttura associati alla gestione di queste risorse. Queste informazioni, se gestite e archiviate non correttamente, possono creare conflitti con la rapida evoluzione delle normative di conformità vigenti. È necessario un modo per trasformare i contenuti in informazioni di business dettagliate, acquisendo, attivando, adattando ai social network, analizzando e controllando i contenuti per l'intero ciclo di vita.

Le soluzioni IBM di ECM

IBM Software offre soluzioni ECM (Enterprise Content Management) che consentono alle aziende di gestire i contenuti, estraendo valori nuovi e affidabili. Le aziende vincenti stanno trasformando il business, attivando i contenuti e applicando l'analytics per ottenere informazioni concretamente utilizzabili. Queste soluzioni includono funzionalità di scansione e classificazione dei documenti, gestione delle pratiche; gestione dei social content, analytics dei contenuti e controllo del ciclo di vita delle informazioni.

Le soluzioni ECM di IBM Software offrono la possibilità di:

  • Catturare, gestire e condividere i contenuti utilizzando processi incentrati sui contenuti per aggiungere valore ai risultati specifici di settore.
  • Migliorare il processo decisionale, identificando, valutando ed estraendo informazioni dettagliate dai contenuti, a prescindere dalla loro ubicazione.
  • Archiviare e conservare in modo efficace le informazioni, rispettare le normative di e-discovery ed eliminare le informazioni in modo affidabile per ridurre costi e rischi.

Navigation List for Sub Section

Actions
Loading...

Navigation List for Sub Section

Actions
Loading...