Metadata and Analytics

Actions
Loading...
Rational Software
  • Non in evidenza
  • wpsadmin wpsadmin
  • wpsadmin wpsadmin

AFB Services For Your Software

Rational Software

Last updated Sep 10, 2014

AFB Net opera da anni sulla piattaforme di sviluppo Rational, creando applicazioni nuove e personalizzate.
Per rispondere alle esigenze delle Aziende che vogliono rendere accesibili da internet le proprie applicazioni iSeries, i tecnici AFB Net sono in grado di esportare su piattaforma WebSphere qualunque applicativo iSeries, (anche scritto da terze parti e in assenza di codice sorgente) pur mantenendo inalterata la struttura dello specifico sistema informativo.


IBM Rational HATS: Webbizza le tue applicazioni in un click

Una parte significativa delle Applicazioni presenti in Azienda è di tipo Legacy (es. applicazioni gestionali su As 400).
Sono spesso “abiti su misura” che rispecchiano esattamente i processi aziendali e soddisfano pienamente le necessità applicative e di supporto alla attività di business dell’ Azienda.
Rappresentano un patrimonio che le Aziende necessitano di far evolvere da un punto di vista tecnologico per poter continuare a fornire il corretto supporto al business.

L’approccio IBM di “Host Access Transformation Services” consente di individuare e di eseguire gli interventi di modernizzazione attraverso la “webbizzazione” dell’interfaccia.
HATS consente sia la conversione automatica delle schermate 5250 in pagine HTML che la completa trasformazione dell’interfaccia. Un’ulteriore possibilità è rappresentata dalla trasformazione di mappe 5250 in “web services”.

HATS è utile a tutti coloro che:
• Desiderano fornire un accesso web alle loro applicazioni 5250 per utenti remoti: dipendenti, fornitori, partner e clienti.
• Hanno problematiche di integrazione tra applicazioni WebFaced e schermate di sistema o di altre applicazioni 5250.
• Sono interessati alle funzionalità e alla semplicità di HATS ma sono “scoraggiati” dai costi di realizzazione.

IBM Rational AppScan: Sicurezza delle applicazioni web: In Italia siamo tranquilli ?
Il 75% degli attacchi informatici di rete sono diretti verso il livello applicativo.
Due applicazioni web su tre sono considerate vulnerabili.
Per continuare a mantenersi aggiornati sulle tecniche di hacking e proteggere i dati sensibili, i team di sicurezza hanno bisogno di comprendere come le vulnerablità di un’ applicazione vengono smascherate e poi utilizzate dai cyber-criminals in modo fraudolento.
Il passo successivo è la capacità di identificare queste vulnerabilità ed agire con le necessarie modifiche prima che l’hacker possa applicarle.
IBM Rational AppScan è un tool che permette di valutare in modo automatico i problemi di sicurezza delle applicazioni web ed è utile non solo per semplificare la ricerca delle vulnerabilità, ma anche nel fornire la soluzione al problema attraverso un accurato sistema di reportistica. applicativa con le soluzioni Rational: Rational AppScan.

IBM Rational Policy Tester: Compliance per applicazioni / portali web: proteggi il tuo Business!
Il Portale e le applicazioni rese disponibili attraverso il web sono un importante strumento per la comunicazione aziendale e parte integrante dei processi di business.
Per questo è importante curarne la qualità e la compliance con le normative di riferimento!
Quali sono i rischi?
• Clienti che abbandonano la navigazione (link non accessibili, errori applicativi, lentezza nel caricamento delle pagine)
• Controversie legali
• Aumento dei costi di supporto
• Danno all’immagine aziendale
IBM Rational Policy Tester è un tool di verifica della qualità e della compliance dell’intero set di applicazioni web aziendali nel rispetto delle normative (qualità, accessibilità e privacy).

IBM Rational Quality Manager: Compliance management per SW teams. Utilizza la compliance come vantaggio per il business.
L’ 80% dei costi di sviluppo di un’applicazione è speso per individuare e correggere i difetti!
Assicurare che un’applicazione soddisfi i suoi obbiettivi di business richiede ben più dell’esecuzione di qualche test.
Richiede che i team di produzione del software monitorino i requisiti, associno tali requisiti ai casi di test e riportino qualsiasi difetto riscontrato durante l’esecuzione dei test.
IBM Rational Quality Manager è concepito per consentire un versioning del ciclo di vita e una tracciabilità completa dai requisiti, ai test, ai difetti e alle azioni correttive.

IBM Rational Team Concert è un ambiente collaborativo, che aiuta singoli individui e team a conseguire una prestazione di elevata qualità
Rational Team Concert Express offre un ambiente di sviluppo collaborativo completo per team di media entità.
Fornisce funzionalità integrate di Software configuration management, Work item management e Build management per aumentare la qualità del software e accelerare la produzione di software da parte di team di sviluppo di media entità.
• Processo di installazione semplice e rapido.
• Inizio dei progetti in pochi giorni invece di settimane.
• Miglioramento dei tempi di rilascio tramite modelli, servizi e architetture automatici e riutilizzabili.
• Rilevamento preventivo e risoluzione accelerata degli errori.
• Migliora la predicibilità dei risultati dei progetti.
• Supporto di massimo 50 utenti.
• Supporto per WebSphere, DB2-Express e Oracle.
• Sistemi operativi supportati: Linux, Windows.

Navigation Grid for Sub Section

Actions
Loading...

Navigation List for Sub Section

Actions
Loading...

Connect